Una crisi esistenziale è un momento di profonda riflessione e incertezza sulla propria vita, sulle proprie scelte, e sul significato o scopo dell’esistenza. Può essere scatenata da eventi traumatici, cambiamenti significativi nella vita, o semplicemente dall’insoddisfazione generale con la propria situazione.
“Chi sono ?”, “Qual è il mio scopo nella vita?”, “Cosa vorrei dalla vita?” sono le tipiche domande che una persona che attraversa una crisi esistenziale si pone, provando ansia, paura, confusione ed un costante senso di disorientamento.
La quotidianità diventa pesante, la progettazione viene meno ed aumentano i dubbi su ogni cosa si faccia o si pensi.
Cosa possiamo fare per superare questa fase della vita?
Da soli non possiamo fare molto ma con l’aiuto di un esperto la crisi esistenziale può essere trasformata in un’opportunità un’opportunità di crescita personale e di auto-esplorazione. È un momento per esaminare le nostre convinzioni, valori e obiettivi di vita, e per fare scelte consapevoli che vi avvicinino alla realizzazione del nostro pieno potenziale.
Se ti trovi in una fase di crisi esistenziale e desideri esplorare più a fondo le tue domande e preoccupazioni, sei nel posto giusto:
prenota un appuntamento telefonico gratuito al numero 331-7829861
oppure scrivi una mail a : dott.brusadelli@psicobiomed.it